Riqualificazione energetica
Oltre ad un impatto devastante sull’effetto serra, queste fonti di calore incidono in maniera notevole anche nel bilancio famigliare essendo assorbitori/dissipatori di energia.
L’obbligo di certificazione energetica degli edifici è stato introdotto con l’obiettivo di rendere consapevoli eventuali acquirenti e/o locatari dei consumi energetici degli immobili. la maggior parte in Classe energetica G (alto consumo), e degli interventi contenuti che si potrebbero realizzare per migliorare le prestazioni.
Piccoli interventi a secco all’interno della propria abitazione permettono di ottenere una riqualificazione energetica della propria unità abitativa o lavorativa.
Con un modesto investimento che si ripaga in pochissimi anni si ottengono risparmi energetici notevoli che gratificano il nostro portafoglio e l’ambiente.
Ottimizzando i consumi si innalzerà la classe energetica dell’immobile e ovviamente il suo valore di mercato.
La riqualificazione energetica con il Sistema INDECAL è un intervento non invasivo, si realizza in pochi giorni, a costi certi e contenuti. Si tratta di lavori a secco che non comportano spostamenti, smaltimento di macerie, tracce nelle murature, realizzazione di impalcature esterne, realizzazioni di canne fumarie, ecc…
È una tipologia impiantistica innovativa che utilizza materiali naturali ed ecocompatibili, perfetti in bioedilizia e riciclabili al 100%.
Riqualificare energeticamente la propria abitazione significa anche isolarla termicamente ad acusticamente per godere delle condizioni di comfort ottimali.
Il sistema INDECAL include in un’unica soluzione:
- RISCALDAMENTO
- CONDIZIONAMENTO
- ISOLAMENTO TERMICO
- ISOLAMENTO ACUSTICO
- CONTROSOFFITATURA / TRAMEZZATURA
FAQ
L’installazione del Sistema INDECAL a soffitto, parete o contro soffitto è semplice e veloce grazie all’alto grado di prefabbricazione del sistema. Infatti non necessita di conoscenze specifiche grazie alla struttura di sostegno con comuni profili metallici e attrezzatura solitamente in uso dal cartongessista. il collegamento dei vari pannelli avviene con raccordi plastici a pressatura radiale senza o-ring che assicurano una tenuta nel tempo non avendo punti di debolezza.
Case, uffici, centri commerciali, ospedali, alberghi, comunità, cantine, palestre, strutture industriali, ricettive etc… Non ci sono limiti operativi o strutturali grazie al sistema autobilanciante.
Il Sistema PRC è composto da materiali riciclabili con ridotte emissioni in atmosfera. Le temperature di funzionamento del sistema oscillano in fase di riscaldamento fra i 27° e i 32° C, in quella di raffrescamento fra i 15° e i 20° C. Il rispetto di tali parametri garantisce una drastica riduzione dei consumi energetici e di emissioni di polveri inquinanti in atmosfera.
Infatti è possibile alimentare il sistema con: CALDAIE A CONDENSAZIONE, POMPA DI CALORE, PANNELLI SOLARI, APPARECCHIATURE A BASSA TEMPERATURA. Per queste sue caratteristiche è perfetto nella bioedilizia.
Documenti correlati
Scarica la brochure informativa dove troverai gli approfondimenti.
Richiedi maggiori informazioni
Informazioni
Sede Italia:
Via Nicolò Copernico, snc Zona P.I.P.
70024 Gravina in Puglia BA
Ufficio commerciale
Abu Dhabi:
7th Floor – CI Tower – khalidiya Area – Abu Dhabi
Contatti:
- +39 080 325 5816
- info@indecal.it